Vai ai contenuti

Menu principale:


UN CORDONE PER LA VITA
per la cultura della donazione


Sabato 28 Maggio 2016

CONCERTO pro-donazione
ore 21,00 Villa Comunale - Lecce


Domenica 29 Maggio 2016
Villa Comunale - Lecce

CONFERENZA STAMPA SLLA MANIFESTAZIONE "UN CORDONE PER LA VITA"
PER LA CULTURA DELLA DONAZIONE


“Un cordone per la vita”, a Lecce si celebra la giornata nazionale della donazione degli organi


LECCE – Lecce diventa “città della donazione”: il 28 e 29 maggio, negli spazi della villa comunale del capoluogo salentino sarà celebrata la 19esima giornata nazionale della donazione e trapianto di organi e tessuti, indetta dal ministero della Salute.


Organizzato dal comitato “Un cordone per la vita”, l’iniziativa è stata presentata stamane all’Open Space di Palazzo Carafa.  Sarà un vero e proprio festival della donazione: “Donare diventa un gesto semplice, spontaneo che rende felice chi lo fa ma anche chi lo riceve; – ha spiegato nel suo intevento Alessia Ferreri, presidente del comitato Un cordone per la vita –  il dono diventa navicella di reciprocità, di alleanza, di amicizia, di tributo amorevole che eleva il valore etico-morale di una comunità”. Secondo la presidente Ferreri Lecce può candidarsi ad essere città della donazione.

Primo appuntamento è per sabato 28 maggio, alle ore 21, con il concerto pro donazione di Raffaele Casarano, che si esibirà con Diodato e il pianista William Greco. Proporanno al pubblico una performance tra jazz e pop, dagli inediti ai grandi autori della canzone italiana (ingresso gratuito). La musica, quindi, sarà veicolo di un messaggio di solidarietà. “Per me la musica ha un ruolo importante dal punto di vista sociale” ha sottolineato il musicista salentino Casarano, che ha sposato a pieno la causa dell’iniziativa.

Domenica 29, alle ore 10, sempre all’interno della villa comunale, sarà inaugurata la “cittadella della donazione”, dove scenderanno in campo le numerose associazioni aderenti all’iniziativa. Presente anche un autoemoteca per la raccolta del sangue.

Performance musicali, artistiche e di intrattenimento si susseguiranno per tutto il giorno. Previsti anche momenti scientifici-culturali e divulgativi, volti a sensibilizzare alla cultura del dono. Tutte le inziative sono state realizzate utilizzando il ricavato del 5 per mille versato al comitato organizzatore negli anni.




PREMIO TERRA DEL SOLE AWARD 2016
AD ALESSIA FERRERI "CORDONE PER LA VITA"



GALLIPOLI - Alessia Ferreri, presidente del comitato “Un cordone per la vita” ha ricevuto ieri sera il riconoscimento “Premio Terra del Sole Award 2016” nell’ambito della serata dedicata ai talenti del nostro territorio ovvero alle personalità che si sono distinte nel loro percorso umano e professionale.

L’evento, che si è svolto ieri sera a Gallipoli, anticipa la nuova edizione del “Premio Barocco” del patron Fernando Cartenì.

“Sono orgogliosa ed emozionata, ha dichiarato Alessia Ferreri, per aver ricevuto il riconoscimento Premio Terra del Sole Award 2016, e ringrazio Fernando e Andrea Cartení.

Questo premio voglio però condividerlo con chi, ogni giorno, mette in circolo il suo coraggio, la sua determinazione, il suo senso sociale ed umanitario; con tutti coloro che in una terra magnifica e complessa come la nostra mettono dedizione e passione per poter raggiungere gli obiettivi che si prefiggono e contribuire allo sviluppo sociale, culturale e territoriale.

Questo riconoscimento, conclude Alessia Ferreri, arriva proprio al decimo anno di attività del Comitato “Un Cordone per la Vita”… un “compleanno” che  sarò lieta di festeggiare con tutti voi  in occasione di una manifestazione pro-donazione che si terrà il 28 e 29 maggio c/o Villa Comunale di Lecce”. - See more at: http://www.italianotizie.net/2016/05/ad-alessia-ferreri-un-cordone-per-la.html#sthash.cDq1sDjd.dpuf









Anno 2013

Anno 2011

9 Maggio 2010

7 Marzo 2010

5 Gennaio 2010

19 Dicembre 2010

5 Giugno 2009

21/29 Marzo 2209

19 Dicembre 2008

18 Ottobre 2008

18 Ottobre 2008

13 Aprile 2008

16 Marzo 2008

17/18 Marzo 2007

17 Giugno 2006

TENDICI UNA MANO...c/c postale n.72768534 intestato a "Comitato Un Cordone per la Vita"
oppure
DESTINACI IL 5 x MILLE C.F 93081010758
Torna ai contenuti | Torna al menu